Il 2 settembre doppio impegno per i corridori. In mattinata si correrà la Portovenere-Sarzana 

Anche quest’anno la seconda giornata del 46°GIRO DELLA LUNIGIANA si articolerà in due semitappe e dopo Portofino, sede di partenza della 1a tappa, sarà Portovenere, località perla del Golfo dei Poeti, ad ospitare la partenza della 1a semitappa del mattino di venerdì 2 settembre.

Il Sindaco Matteo Cozzani ci ha dato l’opportunità di portare la carovana del GIRO DELLA LUNIGIANA nella piazzetta antistante la chiesa di San Pietro dove sfileranno le squadre prima del via e siamo certi che per tutti i partecipanti sarà una grande emozione trovarsi alla partenza di una gara ciclistica in un luogo di tanta bellezza il cui ricordo sarà conservato nel tempo.

Espletate le formalità previste dal regolamento prima della gara, gli atleti si porteranno ad andatura non competitiva presso il Campo Sportivo “Alberto Picco” di La Spezia dove prenderà il via la gara che, grazie alla confermata disponibilità della Sindaca Cristina Ponzanelli e dell’Assessore allo sport Barbara Campi, si concluderà anche quest’anno nel Comune di Sarzana.

La probabile volata di gruppo sarà in città a Viale Mazzini e non sul lungomare di Marinella dove nel 2021 sfrecciò il numero uno degli sprinter, il veneto Alberto Bruttomesso, 9 vittorie fra gli juniores e ad oggi, al primo anno nella categoria Under 23, plurivittorioso con già 5 vittorie.

Ci piace ricordare che venerdì 2 settembre per Sarzana sarà anche la giornata inaugurale del 19° Festival della Mente. evento culturale di grande rilevanza internazionale che ospiterà una sezione dedicata ai giovani, per l’Amministrazione Comunale una bella sinergia fra cultura e sport.
 
#Lunigiana2022